Assicurazioni di viaggio per gli stranieri

Secondo le statistiche, sono circa 5 milioni gli stranieri residenti in Italia, ossia il 9% circa della popolazione totale del paese. I residenti di nazionalità britannica sono attualmente quasi 60.000, tra cui molti pensionati che hanno scelto il bel paese per il suo clima mite e soleggiato.
Per gli stranieri residenti in Italia che vogliono viaggiare all’estero per tornare al loro paese o visitarne un altro, l’assicurazione dovrebbe essere un aspetto da non trascurare nei programmi di viaggio.
Trovare l’assicurazione giusta non è facile però, in quanto la maggior parte delle compagnie assicurative richiede che l’assicurato risieda nel paese da cui inizia il viaggio per poter emettere una polizza: gli stranieri residenti in Italia, quindi, devono acquistare una polizza da una compagnia di assicurazioni italiana.
La situazione è ancor più complessa per gli stranieri residenti in Italia con patologie preesistenti: gran parte delle compagnie di assicurazione italiane, infatti, non offre copertura assicurativa ai clienti con patologie mediche preesistenti.
Fit 2 Trip offre invece copertura assicurativa agli stranieri residenti in Italia con patologie mediche preesistenti, i quali potranno dichiarare le proprie patologie online e avere la sicurezza di una copertura totale anche in caso di emergenze mediche.
I prodotti assicurativi sono disponibili sia in inglese che in italiano, e possono essere acquistati da chiunque abbia un indirizzo di residenza italiano e abbia vissuto in Italia per almeno 6 mesi.

Indietro