Blog

La valutazione medica

Cos’è la valutazione medica? L’obiettivo di Fit 2 Trip è di offrire assicurazioni di viaggio a più persone possibile, indipendentemente dalle loro condizioni mediche o dall’età. Desideriamo garantire ai nostri clienti la sicurezza di una copertura assicurativa in caso di emergenze mediche durante il viaggio e il rimborso dei costi di viaggio in caso di annullamento dello stesso.

Continua a Leggere

Viaggiare quando si soffre di diabete

Viaggiare con il diabete Viaggiare quando si soffre di diabete può essere difficile. Questa patologia è spesso problematica e richiede cure mediche ben precise. Chi soffre di diabete può comunque vedere il mondo e godersi i propri viaggi, a patto che prenda le dovute precauzioni:

Continua a Leggere

Assicurazioni di viaggio per gli stranieri

Secondo le statistiche, sono circa 5 milioni gli stranieri residenti in Italia, ossia il 9% circa della popolazione totale del paese. I residenti di nazionalità britannica sono attualmente quasi 60.000, tra cui molti pensionati che hanno scelto il bel paese per il suo clima mite e soleggiato.

Continua a Leggere

Dichiarare patologie

Perché dichiarare le proprie patologie? Cos’è una patologia, e perché dichiararla alla mia compagnia assicurativa? La risposta più semplice è che se hai una patologia pre-esistente, la compagnia assicurativa potrebbe non risarcirti in caso di sinistri dovuti a emergenze mediche, oppure di annullamento del viaggio a causa del tuo stato di salute.

Continua a Leggere

San Valentino 2020: quattro opere d’arte che celebrano l’amore

Il giorno di San Valentino si sta avvicinando: perché non celebrare la festa degli innamorati attraverso quattro opere d’arte?

Continua a Leggere

Coronavirus: che cos’è e quali sono le avvertenze per i viaggiatori

Il 31 dicembre 2019, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha rilevato un numero crescente di casi di polmonite di causa sconosciuta nella città di Wuhan, capitale della provincia di Hubei, in Cina.

Continua a Leggere