Domande frequenti

1 È disponibile una copertura assicurativa per chi soffre di malattie terminali?

Sì, a seconda della patologia offriamo copertura assicurativa ai clienti con prognosi terminale.

2 Devo pagare un premio assicurativo più alto se soffro di una patologia?

I premi assicurativi dipendono dalle condizioni individuali del cliente. A seconda della patologia, potrebbe essere richiesto un supplemento per ottenere la copertura assicurativa.

3 Devo sapere che tipo di farmaci assumo?

Ci servirà sapere il nome della tua patologia, ma non il nome dei farmaci che assumi.

4 Cos’è la valutazione medica?

L’obiettivo del broker assicurativo Intermundial è di offrire assicurazioni di viaggio attraverso il marchio Fit 2 Trip a più persone possibile, indipendentemente dalle loro condizioni mediche. Desideriamo garantire ai nostri clienti la sicurezza di una copertura assicurativa in caso di emergenze mediche durante il viaggio e il rimborso dei costi di viaggio in caso di cancellazione dello stesso.

Intermundial si avvale di un processo di valutazione medica, sviluppato insieme a medici esperti, che ci consente di valutare ciascun cliente individualmente e fornire assicurazioni di viaggio su misura.

A patto che ci abbia informato sulle tue condizioni di salute, la sottoscrizione di una polizza Fit 2 Trip ti garantisce protezione in caso di    cancellazione del viaggio o di emergenze mediche durante il viaggio, anche se relative a patologie preesistenti.

5 Quali Paesi sono inclusi nella Polizza di viaggio Mondo intero, esclusi Canada, Caraibi, Cina, Hong Kong, Messico, Singapore e Stati Uniti?

Nell’area geografica Tutto il mondo esclusi Canada, Caraibi, Cina, Hong Kong, Messico, Singapore e Stati Uniti, è prevista la copertura assicurativa per i viaggi nei seguenti paesi:

Tutto il mondo ESCLUSI i viaggi nei seguenti paesi, che NON sono coperti dalla presente polizza:

Canada, Caraibi (Aruba, Curaçao, Barbados, Bonaire, Isole Cayman, Saint Croix, Bahamas e Antigua; le isole di Saint-Martin, Cuba, Hispaniola, Porto Rico, Giamaica, Dominica, Montserrat, Saba, Sint Eustatius, Saint Kitts, Saint Lucia, Saint Thomas, Saint John, Tortola, Grenada, Saint Vincent, Guadalupa, Martinica, Trinidad e Tobago e altre isole dei Caraibi), Cina, Hong Kong, Messico, Singapore e Stati Uniti.

Nota bene: i viaggi effettuati in un Paese nel quale è stato sconsigliato di viaggiare da una delle agenzie governative del  italiane o dall’Organizzazione Mondiale della Sanità non sono coperti.*

Inoltre, i viaggi nei seguenti Paesi NON sono coperti: Iran, Corea del Nord, Sudan, Sudan del Sud, Siria, Bielorussia, Repubblica Democratica del Congo, Somalia e Zimbabwe.

 

* Leggere le condizioni contenute nel Fascicolo di Polizza 

6 Quali Paesi sono inclusi nella Polizza di viaggio Tutto il mondo?

 La Polizza di viaggio Tutto il mondo copre i viaggi nei seguenti Paesi*:

Paesi in Mondo intero

*Nota bene: i viaggi effettuati in un Paese nel quale è stato sconsigliato di viaggiare da una delle agenzie governative del Regno Unito o dall’Organizzazione Mondiale della Sanità non sono coperti.

Inoltre, i viaggi nei seguenti Paesi NON sono coperti: Iran, Corea del Nord, Sudan, Sudan del Sud, Siria, Bielorussia, Repubblica Democratica del Congo, Somalia e Zimbabwe.

* Leggere le condizioni contenute nel Fascicolo di Polizza 

7 Quali Paesi sono inclusi nella Polizza Europa?

La Polizza di viaggio per l’Europa copre i viaggi nei seguenti Paesi*:

Continente europeo:

Paesi a ovest dei Monti Urali: Russia occidentale

Paesi confinanti con il Mar Mediterraneo, inclusi Algeria, Egitto, Israele, Libano, Marocco, Tunisia e Turchia.

Isole del Mediterraneo, incluse le isole Canarie, Madeira e le Azzorre.

* Leggere le condizioni contenute nel Fascicolo di Polizza 

8 Come si denuncia un sinistro?

Per denunciare un sinistro, ti preghiamo di seguire queste istruzioni. 

Puoi anche contattarci da qui 

Per accedere ai servizi offerti da Intermundial, attraverso del marchio Fit 2 Trip, devi essere residente in Italia

9 Dove posso trovare il testo completo della mia polizza assicurativa?

Quando acquisti una polizza di viaggio del marchio Fit 2 Trip, riceverai un’email di conferma in cui troverai un link per accedere alle condizioni generali delle nostre polizze.

* Leggere le condizioni contenute nel Fascicolo di Polizza 

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10 Cosa devo fare se un membro della mia famiglia dev’essere rimpatriato?

Se un membro della tua famiglia o un tuo compagno di viaggio deve essere rimpatriato, dovrai prendere accordi con i fornitori del servizio di assistenza d’emergenza. Contatta il nostro servizio di assistenza d’emergenza chiamando il numero 

+39 0236 00 59 52

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11 Cosa devo fare se perdo i medicinali durante il viaggio?

Se perdi i medicinali durante il viaggio, ti consigliamo di recarti presso un medico locale e comunicargli la tua patologia e i farmaci che assumi. Il medico ti fornirà una nuova prescrizione per acquistare i farmaci. In alternativa, contatta il servizio di assistenza d’emergenza chiamando il numero 

+39 0236 000 59 52

oppure inviando un’email all’indirizzo sinistri.travel@axa-assistance.com 

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12 Cosa devo fare se non ho dichiarato patologie preesistenti?

Se non dichiari una patologia preesistente e denunci un sinistro associato o legato alla patologia preesistente non dichiarata, l'assicuratore con cui si stipula la polizza, non è obbligata a coprire il sinistro.

Ti consigliamo di leggere l’articolo “Perché dichiarare la propria patologia?” per ottenere maggiori informazioni.

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13 Cosa devo fare se sono costretto a cancellare o interrompere il mio viaggio?

 Se devi cancellare il tuo viaggio, chiamaci al numero  

+39 0236 00 59 52

oppure inviaci un’email all’indirizzo sinistri.travel@axa-assistance.com  per ricevere un modulo di denuncia. Dovrai fornirci delle prove a sostegno del sinistro, che potrebbero includere:

  • Prova delle spese di viaggio (fattura di conferma, biglietti di viaggio, biglietti non utilizzati per escursioni, tour o attività).
  • Fattura di cancellazione o lettera di conferma di eventuali rimborsi a cui si ha diritto.
  • Un certificato medico che la società invierà al medico opportuno per la compilazione.
  • Una lettera ufficiale che confermi il licenziamento, l'assegnazione di emergenza all'estero o l'obbligo per l'assicurato di rimanere in Italy.
  • Atto di citazione per prestazione di servizio presso una corte di giustizia.

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